Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf
Semplice ma Buona,baci e buona domenica
RispondiEliminaEhi sì, semplice ma buona, la croccantezza delle noci e il loro gusto tostato hanno arricchito il piatto, grazie e buona serata a te !
EliminaUn piatto molto primaverile che mi piace tantissimo :)
RispondiEliminaUn bacio
Primaverile, semplice ma buono, grazie Daniela e un bacione anche a te !
EliminaMmmm fa venire l'acquolina in bocca cara Claudia!
RispondiEliminaDa provare! Mi piace l'idea delle noci tostate.
Un abbraccio
Maria
Le noci tostate danno un buon gusto, mi piacciono di più, anche se devo fare un lavoro in più per tostarli, ma danno soddisfazione, grazie di cuore !
EliminaGustosissimi accostamenti cara Claudia, complimenti! Un abbraccio
RispondiEliminaTi ringrazio e confermo che erano molto gustose !
Eliminama dai, che coincidenza, oggi agretti per entrambe. Mi piace un sacco questa pasta, mi ispira molto l'idea di abbinare gli agretti al gorgonzola. Non ho mai provato
RispondiEliminaIo abbino con quello che ho in casa tanto per cambiare e mettere in tavola qualcosa di diverso, oltre al fatto che in tre si devono portare il pranzo fuori e devo pensare a metterli qualcosa dietro. Devo dirti che la gorgonzola con le noci ci stanno molto bene insieme con gli agretti, grazie tante !
EliminaOttima idea questa pasta con gli agretti, grazie cara!
RispondiEliminaInfatti era molto buona e ora devo fare il risotto con agretti, li ho già acquistati e stasera si mangia agretti ! Grazie a te !
Elimina