Passa ai contenuti principali

Rotolini di coscia con speck e riso basmati

Rotolini di coscia con speck e riso basmati

Questi rotolini, fatti con delle fettine di coscia di maiale, sono un ottimo secondo, magari accompagnati da una verdura o come piatto unico accompagnato da un profumatissimo piatto di riso basmati, come abbiamo fatto noi. Ciò che rende speciale questo piatto è che la carne è stata sfumata con Vinchef, Preparato con Vino ed Erbe Aromatiche in infusione, una novità, che si trova in commercio e che rende la carne molto gustosa e profumata. Non l'avevo mai provato , ma è una scoperta in cucina tutta da provare !!!

Ingredienti per 7 persone :
  • 18 fettine di coscia di maiale non troppo grandi (2-3 a testa )
  • 18 fettine di speck a fettine
  • 1 scatola con polpa di pomodoro
  • 150 ml Vinchef (vino aromatico alle erbe)
  • sale, pepe, olio
  • 2 spicchi d'aglio
  • rosmarino, alloro, salvia
  • peperoncino a piacere
  • 500 gr riso basmati
Preparazione :

Stendere una fettina di speck, coprire con una fettina di coscia e arrotolare su se stessa per formare un rotolino. Fermare con un stuzzichino o sistemarla direttamente nella padella nella quale avrete messo qualche cucchiaio d'olio, con la parte aperta in giù. Proseguire con tutte le fettine fino a esaurimento. Rosolare da tutte le parti, aggiungere rosmarino, salvia, aglio, alloro e peperoncino, sfumare con il Vinchef aromatico, lasciare evaporare, dopodiché unire anche la polpa di pomodoro. Salare, pepare e continuare la cottura per circa 15 minuti a fuoco moderato, finché la polpa si restringe, ma non troppo.
Mentre la carne sta cuocendo, mettere una grande pentola con acqua a bollire. Appena prenderà il bollore, salare e buttare il riso. Cuocere per circa 15 minuti, scolare e sciacquare sotto acqua fredda.
Condire con un filo di olio d'oliva e portare in tavola. Ora comporre ogni piatto con un pò di riso e 2-3 rotolini di carne con il suo sughetto saporito e di grande gusto !!!
Tempo di preparazione : 30 minuti






Commenti

  1. Troppo buoni questi rotoloni, poi trovo indovinato l'abbinamento con il basmati che io adoro :)!!!!
    Buona domenica e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, infatti erano troppo buoni. Anche a noi piace moltissimo il riso basmati e profumatissimo e gustoso e ogni tanto lo prepariamo !!! Buona domenica anche a te e alla prossima !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale