Passa ai contenuti principali

Spiedini veloci con wurstel, pomodorini, cetrioli e mozzarelline

Spiedini veloci con wurstel, pomodorini, cetrioli e mozzarelline

Questi spiedini molto veloci da preparare, sono adatti per un buffet, per iniziare il pasto, per una festa con gli amici, o in qualsiasi tempo si ha voglia di qualcosa buono e veloce !!!

Ingredienti per circa 10 spiedini :
  • 250 g wurstel
  • 100 g mozzarelline
  • 20 pomodorini
  • 1 cetriolo
  • spiedini di legno
  • sale, pepe, olio d'oliva
Preparazione :

Lavare i pomodorini e asciugarli. Tagliare i wurstel a tocchetti di circa 2 cm. Lavare, sbucciare e tagliare anche il cetriolo a cubetti più o meno della grandezza dei wurstel. Ora mettere sullo spiedino, alternando, un pezzettino di wurstel, un pomodorino,una mozzarellina e un pezzo di cetriolo. Proseguire un altro giro con questi ingredienti sullo stesso spiedino e così via con tutti gli altri spiedini. Insaporire con un pò di sale, pepe ( io ho usato il sale aromatizzato alle spezie) e una girata di olio d'oliva e servire !!!




Commenti

  1. Molto freschi e carini!!!!! Mi piacciono tanto!! :) Ciao, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, basta poco per farli e sono un aiuto quando si è di fretta !!! :) Ciao, ciao !!!

      Elimina
  2. CHE IDEA CARINA!!!OGGI CHE FA TANTO CALDO E' PROPRIO IL CASO DI PROVARLI!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, allora non ti resta che farli. Ci vuole poco tempo e pochi ingredienti e poi...... poco tempo per mangiarli !!! buona serata !!!

      Elimina
  3. Scusate,ma i wurstel non vanno cotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi non i abbiamo fatto cuocere. Sono di pollo e tacchino e vanno molto bene anche cosi. In quanto chiedi li vuoi provare anche tu e mi fa piacere. Fammi sapere se ti sono piaciuti se li fai !!! Buona giornata e a presto !!!

      Elimina
  4. Buoni senz'altro purtroppo io tendo a non usare questi abbinamenti per una questione personale di digestione. Pomodori-mozzarella non va bene per me ed i cetrioli ancora meno non li digerisco. Però mi hai dato un idea...cercherò un abbinamento per me e per gli altri va bene cosi :-))
    Buona serata-

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pane di emergenza con lievito istantaneo

Cuore di vitello nel umido

Cuore di vitello nel umido

Ingredienti :

600 gr cuore di vitello2 cipolle2 spicchi d'aglio2 carote400 gr polpa di pomodoro4 rametti di prezzemolo150 ml vino bianco1 peperoncinosale, pepe, olio1 cuore di brodo al manzo Knorr
Preparazione :

Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti. Spelare le carote, tagliarli a meta e dopo a fettine. Lavare il prezzemolo e tagliuzzarlo. Lavare bene il cuore e tagliarlo a striscioline.
In una padella cuocere la cipolla nel olio insieme al peperoncino tagliato a rondelle, le carote per due minuti, unire l'aglio sbucciato e tagliato molto fine, i pezzi di cuore, cuocere per asciugare bene e sfumare con il vino. Lasciare evaporare e aggiungere la polpa di pomodoro, 400 ml acqua, il prezzemolo, il cuore di brodo, pepare e cuocere a fuoco moderato per circa 45- 50 minuti, aggiustando ancora di sale se necessita e di acqua calda. Il risultato deve essere un sughetto ristretto e la carne abbastanza tenera.
Si può accompagnare con del riso, pasta, con co…

Muffin alle mele e profumo di cannella

Girelle con marmellata di ciliegie e mandorle