Passa ai contenuti principali

Torta con yogurt e pesche sciroppate, ricetta di riciclo

Torta con yogurt e pesche sciroppate, ricetta di riciclo

Ingredienti:

  • 2 uova intere
  • 3 albumi (di riciclo)
  • 120 g di zucchero
  • 300 g di farina 00
  • 1 vasetto di yogurt bianco (in scadenza)
  • 100 gr di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 fialetta  aroma vaniglia
  • 8 mezze pesche sciroppate

Preparazione:

  1. Con le fruste elettriche o con una planetaria lavorare le uova e gli albumi con un pizzico di sale per 4-5 minuti.
  2. Aggiungere lo yogurt, il latte, l'aroma e lavorare ancora per amalgamare.
  3. Setacciate la farina con il lievito ed incorporare al composto di uova.
  4. Incorporare anche 4 mezze pesche sciroppate tagliate a cubetti.
  5. Rivestire una tortiera rotonda da 22 cm di diametro con la carta forno e versatevi dentro il composto. Infine decorare con le restante mezze pesche tagliate a fettine.
  6. Cuocete in forno caldo preriscaldato a 180°C per circa 50 minuti, fare prova stecchino, dipende molto da forno a forno.
  7. Spegnere, lasciare nel forno ancora per 5 minuti con lo sportello socchiuso.
  8. Sformare, lasciare raffreddare su una gratella, spolverizzare con lo zucchero al velo e servire.


 


Commenti

  1. Adoro le ricette di riciclo, questa torta è favolosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo era molto golosa, un alternativa nel fare le solite meringhe che nonostante sono buone hanno sempre di più zuccheri, e a me non piace molto i dolci troppo dolci, nonostante metto anche in quelle meno zucchero.

      Elimina
  2. Cara Andreea, sembra proprio che tu faccia sempre ciò che piace a me, e molto!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Tomaso che quello che faccio sia per i tuoi gusti, peccato che sei così lontano, ti avrei viziato !

      Elimina
  3. Ottimo veramente favolosa. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Devo farla a mio figlio che impazzisce per le pesche sciroppate . Buon fine settimana cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' semplice da fare perciò puoi farla a tuo figlio in tutta la tranquillità se li piace le pesche sciroppate. Grazie e buon fine settimana anche a te !

      Elimina
  5. Questi ricicli danno risultati sorprendenti! GUARDA CHE MERAVIGLIA!

    RispondiElimina
  6. Da te trovo sempre degli ottimi spunti per riciclare gli albumi ^_^ anche questa torta deve essere super golosa e soffice ^_^
    Ottima x la colazione del weekend ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio limitarmi a fare le solite meringhe che non si possono mangiare sempre, piuttosto una torta golosa per iniziare la giornata alla grande, meno dolce più gusto !Grazie Consuelo, mi fa piacere che ti piacciono le mie idee e buon weekend anche a te !

      Elimina
  7. Ricicli sorprendenti. MERAVIGLIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti questi ricicli mi danno tanta soddisfazione, grazie mille Damiana !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!