Passa ai contenuti principali

Torta Moretta Pasquale

A guardare da dentro casa, fuori sembrerebbe esserci un bel tempo, anche se ancora frescolino. Vedendo il sole splendere non si può non immaginare un bel prato verde pieno di fiorellini . In più, si avvicina la Pasqua, e da qui nasce l'idea di collegare il tutto e fare una bella creazione con l'aggiunta di coniglietti, ovetti e, già che lo stampo aveva anche la forma di paperelle per preparare dei cioccolatini.

I cioccolatini li ho fatti con uno stampo che avevo a portata di mano, sciogliendo nel microonde un pò di cioccolato con un pochino di latte, (i miei fatti di fretta ammetto che non sono venuti perfetti) ma si può decorare con quello che si ha a portata di mano. Non potevano mancare nemmeno le merendine Moretta della linea Freddi Dolciaria che hanno avuto un ruolo importante per preparare questa torta primaverile.
Vi consiglio di usare un anello apribile altrimenti vi troverete in difficoltà come me nel toglierla dallo stampo.
Il gusto del Latte Fresco Intero Italiano, la morbidezza del Pan di Spagna, la golosità della copertura al cacao: sono questi i segreti che da decenni fanno il successo di Moretta.
Confezionata con materie prime di qualità, con soli aromi naturali, senza conservanti né coloranti, Moretta è un momento di vero piacere sensoriale.

Ingredienti :
  • 15-16 merendine circa Moretta Classic Freddi Dolciaria
  • 100 gr formaggio fresco spalmabile light
  • 150 gr panna da montare zuccherata
  • 20 gr zucchero a velo vanigliato
  • 3-4 fragole grandi
  • decorazioni in cioccolato, coniglietti, ovetti, paperelle...
  • fiorellini freschi
Preparazione :
  1. Preparare la crema lavorando il formaggio fresco con lo zucchero a velo.
  2. Unire la panna e montare il tutto con la frusta elettrica fino ad ottenere una crema densa.
  3. Mettere direttamente su un vassoio un anello apribile di circa 16 cm di diametro.
  4. Scartare le merendine e sistemarle tutto attorno all'anello e coprire bene anche il fondo.
  5. Distribuire sul fondo metà della crema e sopra dei pezzettini di fragola, pezzettini di merendina (io anche delle briciole rimaste dal bordo dopo averlo pareggiato bene nella parte interna) e di nuovo qualche pezzettino di fragola.
  6. Coprire con la crema rimasta e con il dorso di un cucchiaio rendere la superficie non liscia.
  7. Coprire e tenere nel frigo per circa 4 ore o per tutta la notte.
  8. Tirare fuori, togliere l'anello (io avevo messo la pellicola), legare con un nastro per renderla più festosa e decorare con ovetti, coniglietti, paperelle, fiorellini, menta o altre foglie di fiori comunque commestibili e dopo aver fatto qualche scatto (hi,hi,hi!!) tagliare e servire o tenere ancora nel frigo fino al momento di servire.




Commenti

  1. Risposte
    1. Semplice ma buona e rasserena anche un po' in questi giorni, grazie Enza! 😊🖐️🙋🏻‍♀️

      Elimina
  2. ma che meraviglia. E' una specie di zuccotto con le merendine. Un'idea geniale, veloce e golosissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che un zuccotto, una cheesecake, solo che ho usato lo stampo sbagliato, era meglio un anello per facilitare per toglierla da dentro. Spesso inizio una cosa e finisco per altra e così è avvenuto anche di questa torta, comunque molto buona, grazie mille !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)