Voglia di primavera, aria calda e natura variopinta di colori???... Se il tempo ancora non è proprio mite, allora ho deciso di portare io in casa e sul tavolo un po' di vivacità e colore. Per questo mi sono cimentata a preparare un vaso con primule dolce, bello colorato e nello stesso tempo molto goloso. A darmi una mano è stato il Tortino O'Mamma Choco dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria.
O’Mamma Choco è una preziosa torta di Pan di Spagna con 3 strati di farcitura al Cacao con raffinata decorazione di fiocchi di Cioccolato da gustare e trasformare ogni occasione di incontro in una compagnia per...FETTA!! Cosa serve :
- 1 Tortino O'Mamma Choco Freddi Dolciaria
- 300 gr panna vegetale zuccherata
- 125 gr yogurt alla vaniglia
- 15 gr gelatina in fogli
- 2 - 4 fragole
- fiori di primula
- 40 gr crema di nocciole
- 6 gr cacao amaro
Preparazione :
- Scartare il tortino e tagliare a fette di circa 1cm.
- Tenere la gelatina nell'acqua fredda per circa 10 minuti, strizzare e metterla in un ciotolina di vetro insieme a 20 gr di acqua e riscaldare per non più di 15 secondi nel microonde per farla sciogliere.
- Montare leggermente la panna, unire lo yogurt, la gelatina e continuare a lavorare con la frusta elettrica fino ad ottenere una crema densa.
- Foderare una scatola alta della grandezza di un vaso di fiori con diametro circa 12 cm e altezza 11 cm, con della pellicola alimentare.
- Rivestire la scatola con fettine di tortino, il bordo tutto attorno e anche il fondo, lasciando una fettina da parte, giusto, giusto dovrà rimanere una.
- Ora mettere qualche cucchiaio di crema sul fondo, compattare bene, distribuire sopra 1-2 fragole (in base alla grandezza) tagliate a cubetti.
- Coprire con altra crema, altre fragole, e altro strato di crema.
- Tagliuzzare la fettina rimasta e distribuirla sopra.
- Coprire con la pellicola in eccesso e tenere nel frigo per almeno un'ora, ma anche due.
- Mescolare alla crema bianca rimasta la crema di nocciole e il cacao e lavorare con la frusta fino ad ottenere una crema liscia.
- Metter in una sac a poche con la bocchetta larga o a piacimento.
- Tirare fuori il vaso - torta e sistemare su un vassoietto.
- Spalmare sopra il vaso un o strato sottile di crema e decorare con la sac a poche a piacere.
- Ora non vi resta che decorare con delle foglie e fiori coloratissime di primula lavate ed asciugate in precedenza.
- Tenere nel frigo fino al momento di servire, come sempre, più tempo di riposo, meglio è, il taglio sarà perfetto.
Ma daii!!! Originalissima! Porta davvero molto colore ed allegria :-)
RispondiEliminaTi ringrazio carissima, lo ammetto che è piaciuta anche a me come è venuta. Un po' di colore rallegra il cuore.
EliminaBellissima e colorata . Un'idea perfetta per la tavola di Pasqua. Un abbraccio, buona giornata Daniela.
RispondiEliminaOttima per ogni occasione, un po' di allegria, di colore e vivacità in tavola ci sta sempre, grazie mille !
EliminaCiao Claudia, mi sembrava di averti già lasciato un commento a questa bellissima e buonissima torta, ma evidentemente mi sbaglio.Ti lascio anche un abbraccio, a presto
RispondiEliminaNo, non credo che in su questa hai lasciato commento, non l'ho visto, ma ti ringrazio della visita e ti mando un grande abbraccio anche a te.
EliminaMa che inventiva O_O complimenti, ha un aspetto meraviglioso!
RispondiEliminaTi ringrazio di cuore, gentilissima.
Elimina