Passa ai contenuti principali

Fettine di tacchino al profumo di erba cipollina

Un secondo piatto di carne veloce da fare, leggero e gustoso, che spesso si da per scontato che dev'essere condiviso, ma stavolta l'ho fatto anche senza impiattare. Ogni tanto lasciamo da parte la perfezione e facciamo vedere le cose nella loro semplicità.
Ingredienti :
  • 4 fettine di tacchino
  • sale, pepe, olio
  • aglio in polvere
  • erba cipollina fresca
  • farina 00 qb
  • 1/2 bicchiere vino bianco
Preparazione :
  1. Mettere la farina in un piatto e passare le fettine da tutte due le parti.
  2. In una padella capiente unire 2-3 cucchiai di olio e lasciarlo riscaldare sul fornello.
  3. Adagiare le fettine e rosolare. Girare dall'altra parte, salare, pepare, insaporire di aglio a piacere e sfumare con il vino.
  4. Lasciare evaporare e al ultimo aggiungere dell'erba cipollina a piacere.
  5. Portare in tavola e servire accompagnate di qualche verdura.

Commenti

  1. Un piatto semplice e delizioso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non sempre i piatti elaborati hanno successo, anzi, spesso sono graditi di più questi semplici.

      Elimina
  2. Un piatto semplice ma con l'erba cipollina, saporito.

    RispondiElimina
  3. L'erba cipollina fresca è fantastica, io purtroppo non la trovo quindi prendo quella essiccata. Buon piatto, brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovata nel vasetto in un supermercato e finché dura la uso. L'ho tagliata una volta e ora sta crescendo di nuovo, mi piace metterla sopra i piatti, da gusto e anche colore. Quando non c'è l'ho, anche io uso quella essiccata, va bene anche in mancanza della fresca. Grazie mille e a presto.

      Elimina
  4. Proposta light e alla portata di tutti! Grazie cara <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale