Passa ai contenuti principali

Tortini Rocher Moretta

Avete voglia di un dolcetto veloce ma di effetto ? La soluzione c'è e da proprio tanta soddisfazione, sia per gli occhi, che per il palato. Due tortini preparati con le Merendine Moretta Classic dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria, che ho trasformate in così detti rocher, ma a modo mio, come d'altronde tutto il tortino. Pochi ingredienti e tanto gusto, ottime per ogni occasione.

Ingredienti  per 2 tortini :

Come preparare :

  1. Per prima tritare una merendina e mescolare insieme alla granella e la crema di nocciole.
  2. Amalgamare il tutto e formare con il composto dei bon bon piccolini quanto una nocciola grande e tenere nel frigo.
  3. Montare la panna insieme al cacao fino diventerà ben soda e metterla in una sac a poche con la bocchetta a stella.
  4. Scartare le merendine rimaste, mettere tre su un piatto e con una coppa pasta del diametro di 10 cm ricavare un cerchio e metterlo su un piattino.
  5. Su un altro piattino mettere vicine una ad altra altre due merendine.
  6. Coprire sopra con della panna al cacao, spolverizzare con della granella o fettine di nocciola e decorare con dei ciuffetti tutto attorno.
  7. Mettere su ogni ciuffetto un bon bon rocher, coprire e tenere nel frigo fino al momento di servire.



Commenti

  1. Un modo interessante di trasformare delle buone merendine in autentico dessert

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io ho preso la mano nel preparare dei dolcetti con queste merendine, grazie mille.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Crostata alle mandorle con palline ripiene di confettura di ciliegie

Questa torta crostata alle mandorle e doppia sorpresa con confettura e amaretti, l'ho vista alla prova del cuoco e siccome negli ingredienti ci sono anche le mandorle, non ho resistito e ho voluto provarla.  Non avevo trovato la quantità dello zucchero, perciò ho messo una quantità a modo mio, usando dello zucchero a velo. Si possono riempire le palline anche con amarene sciroppate o altro a piacere. Ecco anche la mia versione con un ripieno di confettura di ciliegie, molto golosa ! Con grande successo è stata preparato anche dal blog " Il mondo di Rina ", andate a vedere anche la sua versione ! Ingredienti: 400 gr di farina  200 gr mandorle con la buccia 150 gr di burro 3 uova 100 gr zucchero a velo 1 bustina di lievito per dolci buccia di limone grattugiata Ingredienti per farcire: confettura di ciliegie qb. 8 biscotti amaretti Preparazione: Preparare l’impasto: Tritare le mandorle con 3 cucchiai di farina presa dalla quantità totale degli ingredient...