giovedì 17 luglio 2014

Torta al cacao con crema al mascarpone, cioccolato e frutta fresca

Torta al cacao con crema al mascarpone, cioccolato e frutta fresca

Dopo aver fatto il Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone, arricchita con scaglie di cioccolato alle nocciole (la ricetta si trova qui ), ho deciso di fare anche un semplice decoro sopra con della frutta fresca, perché mi è stato richiesto al ultimo da un amica di farli per un compleanno in famiglia. Direi che il regalo è stato assicurato con questa torta.... L'hanno apprezzata molto !!!

Ingredienti per circa 25 persone :
  • 1 Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (qui ricetta)
  • scaglie di cioccolato
  • 20 fragole circa
  • 30 more
  • 2 pesche noci a fette
  • zucchero a velo vanigliato Paneangeli
Preparazione :

Dopo aver fatto il Pan di Spagna rettangolare della ricetta precedente, farcito con la crema al mascarpone, con gli ingredienti citate sempre nella ricetta precedente e arrivato il momento da farcire e decorare anche sopra. La quantità della crema è descritta nella ricetta precedente. Spalmare con della crema al mascarpone sopra il pan di Spagna e sui bordi. Decorare con ciuffetti di panna e in mezzo io ho messo la frutta a modo mio, ma si può modificare in base ai gusti e alla fantasia.
Semplice ma bella e sopratutto buona !!!



 Sono riuscita ad avere  una foto anche da tagliata anche se non essendo a casa mia, non sono riuscita ad ottenere quello che volevo, ma di niente, va bene anche questa !! Era più che altro per vedere anche dentro come era fatta !!!


2 commenti:

  1. Complimentissimi, una torta fantastica e tanto golosa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata molto gradita dal festeggiato e dai famigliari. Grazie anche a te e buon fine settimana !!! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs