Passa ai contenuti principali

Torta al cacao con crema al mascarpone, cioccolato e frutta fresca

Dopo aver fatto il Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone, arricchita con scaglie di cioccolato alle nocciole (la ricetta si trova qui ), ho deciso di fare anche un semplice decoro sopra con della frutta fresca, perché mi è stato richiesto al ultimo da un amica di farli per un compleanno in famiglia. Direi che il regalo è stato assicurato con questa torta.... L'hanno apprezzata molto !!!
Ingredienti per circa 25 persone circa o dipende dai palati golosi:
  • 1 Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (qui ricetta)
  • scaglie di cioccolato
  • 20 fragole circa
  • 30 more
  • 2 pesche noci a fette
  • zucchero a velo vanigliato Paneangeli
Preparazione :
  1. Dopo aver fatto il Pan di Spagna rettangolare della ricetta precedente, farcito con la crema al mascarpone, con gli ingredienti citati sempre nella ricetta precedente e arrivato il momento di farcire e decorare anche sopra.
  2. La quantità della crema è descritta nella ricetta precedente. Spalmare con della crema al mascarpone sopra il pan di Spagna e sui bordi.
  3. Decorare con ciuffetti di panna e in mezzo io ho messo la frutta a modo mio, ma si può modificare in base ai gusti e alla fantasia.
  4. Semplice ma bella e soprattutto buona !!!


 Sono riuscita ad avere  una foto anche da tagliata anche se non essendo a casa mia, non sono riuscita ad ottenere quello che volevo, ma di niente, va bene anche questa !! Era più che altro per vedere anche dentro come era fatta !!!

Commenti

  1. Complimentissimi, una torta fantastica e tanto golosa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata molto gradita dal festeggiato e dai famigliari. Grazie anche a te e buon fine settimana !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!