Passa ai contenuti principali

Torta leggera con farina integrale e more

Torta leggera con farina integrale e more

Questo è un dolce molto veloce da fare è molto buono per la merenda o per la colazione. Niente toglie di essere servito in ogni occasione....

Ingredienti per 12 persone :
  • 3 uova
  • 180 g zucchero
  • 250 ml latte
  • 75 ml olio di girasole
  • 100 g farina integrale
  • 150 g farina 00
  • 50 g amido di mais
  • 1 bustina vanillina
  • 1bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • 300 g more fresche
  • zucchero a velo vanigliato
Preparazione :
Lavorare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a che diventeranno una schiuma, unire poco alla volta l'olio, il latte, lavorando molto bene mentre lo aggiungete. Setacciare la farina con il lievito e l'amido di mais ed incorporarle al composto di uova, insieme alla vanillina e il sale. Imburrare una teglia con diametro di 24 cm ed infarinarla leggermente, rovesciare il composto dentro, distribuire sopra le more ed infornare nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 40-45 minuti (prova stecchino). Sfornare, lasciare raffreddare, spolverizzare di abbondante zucchero a velo e servire.



Commenti

  1. ottima pure questa ricetta!!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una torta veloce e leggera ma abbastanza buona. L'ho fatta anche per togliere un pò di buste con farine diverse !!! Ciao, ciao Anna :)

      Elimina
  2. Veramente deliziosa questa torta!! Ma da te ci sono già le more mature??
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, al dire che da le more sono mature.... beh, questi mi le ha regalati un amico dei miei figli e non sono molto dolci, ma provo a prepararli tra dolci e frullati, addolciti un pò di più. Grazie e buona giornata !!! :)

      Elimina
  3. non ho mai utilizzato le more per fare un dolce un ottimo spunto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre la prima volta, basta buttarsi nel provare. Le mie non erano tanto dolci, perché li avevo ricevute cosi, ma sono molto buone anche nei dolci !!! Ciao, ciao !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!