Passa ai contenuti principali

Cheesecake bicolore allo yogurt

Cheesecake bicolore allo yogurt

Ingredienti:


  • 200 gr biscotti secchi
  • 100 gr burro
  • 2 cucchiaini cacao amaro
  • 250 gr yogurt ai frutti di bosco
  • 250 gr yogurt bianco dolce
  • 250 gr mascarpone
  • 200 ml panna da montare
  • 12 gr gelatina in fogli
  • 150 ml sciroppo di amarene
  • 4 gr gelatina in fogli


Preparazione:

Preparare il fondo tritando benissimo i biscotti e mettendoli in una ciotola. Fondere il burro, versarlo sui biscotti sbriciolati e aggiungere anche il cacao. Amalgamare bene e versare il composto su un piatto ( io ho utilizzato il vassoio trinato Poloplast) dove avrete messo un anello apribile; premere bene il composto di biscotti in modo che si compatti.
Per la crema allo yogurt prendere 2 diverse ciotole. Mettere all'interno di ciascuna i due tipi di yogurt mescolandoli con metà del mascarpone ciascuna. Montare la panna e dividere anch'essa a metà nelle due ciotole, amalgamandola delicatamente per non smontarla. Dividere equamente nelle due ciotole la gelatina precedentemente ammollata e sciolta. Amalgamare bene. Mettere le due diverse creme nel piatto dove avete messo i biscotti, alternandole, per aver un colore misto.
(Io ho cercato di farla zebrata ma lo yogurt aveva un rosa troppo chiaro e si nota poco nella foto. Ma se ci volete provare basterà aggiungere un pò di colorante e sicuramente risalterà l'effetto).
Mettere la cheesecake in frigo per 3-4 ore.
Preparare la superficie all'amarena facendo sciogliere la gelatina, precedentemente ammollata, con lo sciroppo di amarene. Far rassodare per 4-5 ore, dopodiché distribuire sulla cheesecake e servire il tutto.





Commenti

  1. Siete le regine delle Cheesecake! Bellissima questa con quell'effetto vortice. Dev'essere squisita!

    RispondiElimina
  2. Buonissima la cheesecake ai frutti di bosco, mi piace molto l'idea di farla a vortice bicolore...posso averne una fetta? :)

    RispondiElimina
  3. Ho un debole per i dolci con lo yogurt e questa golosa cheesecake non mi scappa, grazie cara!!!!

    RispondiElimina
  4. ma che bella che è la tua Cheesecake!!!Ha un aspetto davvero goloso,vien proprio voglia di affondare il cucchiaio!!!!!

    RispondiElimina
  5. un cheese cake bicolore molto goloso fa venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Cuore di vitello nel umido

Cipolle ripiene alla piemontese

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de