martedì 1 dicembre 2015

Castagne Cotte al Microonde

Castagne Cotte al Microonde

Sempre una fatica per cuocere le castagne, ma più che altro per pulire. Questa ricetta che ho preso dal blog di Simona, mi ha dato veramente soddisfazione e non la lascio più. Grazie Simona!

Ingredienti:

  • 1 Kg di castagne
  • 2 foglie di alloro

Preparazione :


Incidere le castagne dal lato della pancia, metterle in una capiente ciotola con 2 foglie di alloro, coprire con acqua tiepida e lasciare in ammollo per 20 minuti. Io le ho lasciate tutta la notte perché non avevo il tempo di farli in quel momento. Scolare le castagne poche alla volta,(la quantità necessaria che ci stia su un piatto da mettere nel microonde) e disporle una accanto all'altra, con il taglio rivolto verso l'alto, su un piatto che possa andare in microonde. Mettere nel microonde e cuocere alla massima potenza (800 w), per circa 5 minuti. La ricetta di Simona prevedeva 8 minuti, ma il mio le seccava troppo e ho ridotto il tempo. Sbucciare subito le castagne ancora calde; si staccherà facilmente anche la pellicina. Un modo veloce e semplice per avere delle castagne pari a quelle lessate o nel forno, ma con meno tempo e fatica. Proseguire anche con le altre castagne fino a esaurimento, cuocendole poche alla volta.


14 commenti:

  1. Grazie per la dritta.
    Questa sera ci provo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo che fosse un modo così veloce da poter sbucciare le castagne cotte, ma ora sì. Provale e fammi sapere se ti hanno dato soddisfazione !

      Elimina
  2. Buonissime castagne e come si presentano fanno venire l'acquolina in bocca, grazie del consiglio e suggerimento per cuocerle e sbucciarle più in fretta!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  3. PECCATO CHE NON HO IL MICROONDE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Rosy di Non solo Cucine Isolane, ti ringrazio tantissimo per essere passata nel mio blog, per le bellissime parole che hai lasciato e per esserti unita ai miei lettori, sei stata gentilissima:)).
    Complimenti per il blog e per questa bellissima ricetta che ho visto anch'io da Simona..penso sia una splendida idea e la proverei sicuramente se solo avessi il microonde...
    mi sono unita ai tuoi sostenitori e ti seguirò con piacere:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Io anche le cuocio nel microonde... ma l'idea di metterle in ammollo prima con l'alloro maipensato.. proverò!! smack

    RispondiElimina
  6. bella dritta, grazie dell'idea!
    baci buon dicembre
    Alice

    RispondiElimina
  7. Grazie della fiducia cara... sono felice che hai "approvato", un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  8. l'idea è geniale, proverò, grazie !

    RispondiElimina
  9. Causa spazio insufficiente purtroppo ho regalato il mio microonde altrimenti devo dire che era davvero una bella idea per guadagnare tempo.Io invece le cuocio sopra una vecchia padella sul gas con lo spargifiamma e ci vogliono buoni 20 minuti mescolando spesso.

    RispondiElimina
  10. Stasera le proverò sicuramente ☺

    RispondiElimina
  11. Noooo ma è fantastico, voglio provare subito

    RispondiElimina

gioco per ragazza Top Blogs