Passa ai contenuti principali

Crepes ripiene con Philadelphia, bacon, olive e peperoncini piccanti

Una ricetta veloce per trasformare delle semplici crepes in un mix di croccantezza e cremosità davvero incredibile! Provare per credere!

Ingredienti x le crepes (circa 12-15):

  • 500 ml latte
  • 3 uova
  • 1 tazza di farina (250 gr cc)
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 pizzico di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • X la farcitura:
  • 125 gr Philadelphia
  • 100 gr di bacon
  • Olive q.b.
  • Peperoncini piccanti q.b.
Preparazione:
  1. Sbattere le uova con zucchero e sale. Aggiungere la farina precedentemente setacciata e mescolare bene finché non ci sono più grumi.
  2. Unire mescolando, poco alla volta, anche il latte e l'olio. Dovrete ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. Coprire la ciotola e far riposare in frigorifero per 30 minuti.
  4. Mettere sul fuoco una piccola padella antiaderente appena imburrata e, quando è calda, versare un mestolino di pastella, muovendo contemporaneamente la padella in modo da rivestirne il fondo con uno strato sottile.
  5. Quando la crepe sarà dorata, girarla e terminare la cottura dall'altra parte.
  6. Procedere così fino a esaurimento del composto.
  7. Procedere alla farcitura delle crepes: spalmare abbondante Philadelphia sulle crepes e distribuire sopra olive tagliate a pezzettini, bacon fritto tagliato a pezzettini e peperoncini piccanti tagliati anch'essi a pezzettini.
  8. Arrotolare ciascuna crepe su se stessa e servirla!

  

Commenti

  1. un piatto sempre molto gradito, brava cara!!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Buonissime così le crepes.. Anche io ne ho fatta una versione fredda la scorsa settimana.. Proverò anche la tua :-*

    RispondiElimina
  3. le crepes salate sono irresistibbbbbbbili ! Buona settimana cara, un bacione

    RispondiElimina
  4. Adoro le crepes salate e la tua versione è davvero golosissima :-P

    RispondiElimina
  5. mmmmm...che buoneeeee!!!!!
    Un bacio e buon ferragosto :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Cuore di vitello nel umido

Verza stufata con cotechino

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera Ingredienti : 350 g pasta fresca per lasagne (io ho usato quella con la sfoglia sottile)  500 g polpa di pomodoro  750 g funghi champignon  2 spicchi d'aglio  1 cipolla; basilico  2 cucchiai di prezzemolo tritato  120 g formaggio grana grattugiato  240 g filetti di tonno sott'olio  Ingredienti per la besciamella :  70 g olio extravergine  100 g farina 00  250 g latte parzialmente scremato  550 g acqua  sale, pepe, noce moscata, qb  Preparazione della besciamella : Mettere la farina e l'olio in una pentola e mescolare per amalgamare e mettere sul fuoco per riscaldare.  Aggiungere il latte e l'acqua tiepide, insaporire di sale, pepe e noce moscata.  Girare di continuo alzando la fiamma e cuocere finché si addensa.  Togliere da fuoco non appena inizia a velare e lasciare intiepidire, girando ogni tanto.  Preparazione dei ...