Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare a fettine. Sbucciare anche l'aglio e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...
bellisimo tuo rissotto. Che buono !
RispondiEliminaGrazie mille Gloria e un abbraccio !
Eliminasplendida presentazione, molto raffinata ! Un bacione
RispondiEliminaGrazie mille Chiara, mi fa piacere che ti piace. Un abbraccio !
EliminaBello e buono, bravissima! Buona pasqua, cara, a te e famiglia, a presto :)
RispondiEliminaTi ringrazio di cuore !
Eliminache rabbia non trovare le ortiche da queste parti...altrimenti avrei replicato questo risotto che deve essere favoloso!
RispondiEliminaBuona giornata ;)
Che dire, anche io era un pò di tempo che volevo mangiarle e siccome abito in città non avevo da dove prenderli, solo che mio marito un bel sabato, si è svegliato presto ed è andato per boschi mentre noi siamo andati a fare la spesa, ed ecco sono riuscita a fare un paio di ricettine per placcare il desiderio. Peccato che non riesci a trovarle anche tu. Comunque grazie mille e un abbraccio !
EliminaSembra proprio buono questo risotto!
RispondiEliminaE lo era, non ti sbagli !
EliminaComplimenti per la bellissima presentazione e per questo risotto che sarei curiosissima di assaggiare!:).
RispondiEliminaMai assaggiato preparazioni con l'ortica ma vorrei rimediare!Sono sicura che e' buonissimo,grazie mille per la condivisione:)).
Un bacione:)).
Rosy
Ti assicuro che era molto buono, grazie mille !
EliminaBellissima presentazione e sicuramente anche il gusto non è niente male!
RispondiEliminaNe approfitto x ricordati di partecipare del nostro contest “al km 0”, potrai essere nostra ospite alla rubrica x 2 appuntamenti..non mancare! http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2017/04/contest-al-km-0.html
Ti ringrazio del invito Consuelo, solo che mi dispiace deluderti. Non vorrei prendere un impegno che non riuscirei a portarlo a compimento, perciò penso di non partecipare a questo contest. Magari se non fosse troppo lungo di invitare e di condividere di qua e di là, magari portavo solo il link e partecipavo ma così con malincuore non credo di esserci, mi dispiace. Comunque vi seguirò in quanto mi è possibile ! Un abbraccio e a presto !
EliminaMai assaggiato l'ortica..sono curiosa! ;)
RispondiEliminaSei in tempo per rimediare, non sai cosa ti perdi !
EliminaTorno un po' bambina con questo risotto e mi ricordo quanto fosse buono. Complimenti per la presentazione e un abbraccio
RispondiEliminaTi ringrazio Lisa, anche io torno indietro nel tempo, nostra madre le cucinava in primavera e ci piacevano tanto !
EliminaRisotto favolo per una risottara come me. Buona serata
RispondiEliminaMi fa piacere Edvige che è del tuo gradimento, grazie mille e un abbraccio !
Eliminale foglie tenere delle ortiche si prestano molto ad essere utilizzate in cucina ottima idea brava
RispondiEliminaEhi già, a noi piacciono molto in primavera mangiarle anche se non è facile trovarli quando abiti in città, però un giro per i boschi a prendere aria fresca e raccogliere due ortiche ci sta proprio, per soddisfare il palato !
Elimina