Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1 Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce. Ingredienti : 3 Kg prugne (peso senza nocciolo) 900 gr zucchero 30 ml succo limone 3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo Preparazione : Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di li...
bellisimo tuo rissotto. Che buono !
RispondiEliminaGrazie mille Gloria e un abbraccio !
Eliminasplendida presentazione, molto raffinata ! Un bacione
RispondiEliminaGrazie mille Chiara, mi fa piacere che ti piace. Un abbraccio !
EliminaBello e buono, bravissima! Buona pasqua, cara, a te e famiglia, a presto :)
RispondiEliminaTi ringrazio di cuore !
Eliminache rabbia non trovare le ortiche da queste parti...altrimenti avrei replicato questo risotto che deve essere favoloso!
RispondiEliminaBuona giornata ;)
Che dire, anche io era un pò di tempo che volevo mangiarle e siccome abito in città non avevo da dove prenderli, solo che mio marito un bel sabato, si è svegliato presto ed è andato per boschi mentre noi siamo andati a fare la spesa, ed ecco sono riuscita a fare un paio di ricettine per placcare il desiderio. Peccato che non riesci a trovarle anche tu. Comunque grazie mille e un abbraccio !
EliminaSembra proprio buono questo risotto!
RispondiEliminaE lo era, non ti sbagli !
EliminaComplimenti per la bellissima presentazione e per questo risotto che sarei curiosissima di assaggiare!:).
RispondiEliminaMai assaggiato preparazioni con l'ortica ma vorrei rimediare!Sono sicura che e' buonissimo,grazie mille per la condivisione:)).
Un bacione:)).
Rosy
Ti assicuro che era molto buono, grazie mille !
EliminaBellissima presentazione e sicuramente anche il gusto non è niente male!
RispondiEliminaNe approfitto x ricordati di partecipare del nostro contest “al km 0”, potrai essere nostra ospite alla rubrica x 2 appuntamenti..non mancare! http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2017/04/contest-al-km-0.html
Ti ringrazio del invito Consuelo, solo che mi dispiace deluderti. Non vorrei prendere un impegno che non riuscirei a portarlo a compimento, perciò penso di non partecipare a questo contest. Magari se non fosse troppo lungo di invitare e di condividere di qua e di là, magari portavo solo il link e partecipavo ma così con malincuore non credo di esserci, mi dispiace. Comunque vi seguirò in quanto mi è possibile ! Un abbraccio e a presto !
EliminaMai assaggiato l'ortica..sono curiosa! ;)
RispondiEliminaSei in tempo per rimediare, non sai cosa ti perdi !
EliminaTorno un po' bambina con questo risotto e mi ricordo quanto fosse buono. Complimenti per la presentazione e un abbraccio
RispondiEliminaTi ringrazio Lisa, anche io torno indietro nel tempo, nostra madre le cucinava in primavera e ci piacevano tanto !
EliminaRisotto favolo per una risottara come me. Buona serata
RispondiEliminaMi fa piacere Edvige che è del tuo gradimento, grazie mille e un abbraccio !
Eliminale foglie tenere delle ortiche si prestano molto ad essere utilizzate in cucina ottima idea brava
RispondiEliminaEhi già, a noi piacciono molto in primavera mangiarle anche se non è facile trovarli quando abiti in città, però un giro per i boschi a prendere aria fresca e raccogliere due ortiche ci sta proprio, per soddisfare il palato !
Elimina