Risotto con cavolo romanesco, pomodori secchi e asiago Ingredienti per 8 persone : 600 g riso 1 scalogno 2 pomodori secchi sott'olio 900 g cavolo romanesco 2 cuori di brodo delicato Knorr 250 g asiago acqua calda sale, pepe Preparazione : Lavare il cavolo, togliere le foglie, tagliarle a fettine e dividere il resto in cimette. Sbucciare, tagliare lo scalogno a cubetti e appassire per 1 minuto. Aggiungere le foglie di cavolo, i pomodori sgocciolati bene e tagliati a striscioline e cuocere per due minuti dopodiché unire il riso. Tostare, aggiungere anche il cuore di brodo e man amano del'acqua calda. A metà cottura, unire le cime di cavolo romanesco, altra acqua e proseguire la cottura fino ad ottenere la consistenza desiderata, insaporendo di sale e pepe. Alla fine, dopo aver spento, aggiungere l'asiago tagliato a cubetti e mantecare. Servire ben caldo ! Il finale..... un risotto molto filante e buono ! CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI...
Ciao, che buone baci
RispondiEliminaCon la crema pasticcera sono ancora più buone ma anche così, sono andate a ruba !
EliminaChe belle! Mi sono piaciute molto le foto della preparazione perché rendono bene l'idea di quanto si sono gonfiate! Golosissime!
RispondiEliminaDopo le critiche dei miei ragazzi maschi, non potevo non fare anche foto durante la preparazione, ed ecco che a volte è utile anche questo. Grazie Eleni e un abbraccio !
EliminaTesoro che dirti: ogni tua ricetta è magnifica!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio grande
Ti ringrazio di cuore, ma credo che ci sono di meglio in giro, io faccio tutto a modo con esperienza del giorno dopo giorno ma solo in cucina propria. Lo so che ho tanto da imparare, ricevo delle critiche al riguardo, ma faccio quello che posso. Un abbraccio !
EliminaChe belle che ti sono venute. Anche io le avevo fatte per la festa del papà ma non mi sono venute belle come le tue. Baci
RispondiEliminaAnche le mie potavano venire di meglio ma le ho fatte di fretta. Comunque sono andate a ruba, non sono rimasti a guardarli troppo per vedere le imperfezioni che poi, dicono che solo io le vedo, hi,hi,hi. Grazie di cuore e un abbraccio !
EliminaHo fatto le zeppole una volta sola molti anni fa ma ti dirò la verità : questa tua versione mi intriga molto ma molto di più
RispondiEliminaAnche io non le ho fatte tante volte, forse due volte le bianche con crema pasticcera e queste per la prima volta. Sicuramente mi sono piaciute di più con la crema pasticcera, ma anche queste sono andate a ruba !
EliminaBrava hai fatto una versione di zeppole molto golosa
RispondiEliminaSai che sono una che non mi limito al costo di essere criticata, ma importante mangiare bene e poi, non si possono accontentare tutti. Grazie mille Gunther mi fa piacere che ti piacciono !
Eliminaal cacao sono anctra più golose, le adoro!!!!!
RispondiElimina