mercoledì 3 luglio 2013

PANGASIO CROCCANTE

PANGASIO CROCCANTE

ECCO A VOI UNA RICETTA MOLTO VELOCE DA ACCOMPAGNARE ALLA RICETTA DI PRIMA ( " POLENTA"). LA FARINA DI MAIS GLI DA CROCCANTEZZA E UN BUON GUSTO !!!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
  • 4 filetti di pangasio
  • farina fioretto qb
  • olio qb

PREPARAZIONE :

Lavare i filetti di pangasio e non asciugarli. Mettere in un piatto la farina e immergere i filetti uno alla volta, affinché attacchi bene la farina da tutti e due i lati. In una larga padella mettere un pò di olio e lasciare riscaldare, adagiare i filetti ben infarinati e cuocere finché diventano dorati e hanno una crosticina croccante. Girare e cuocere come prima.  Accompagnare con quadretti di polenta.
La ricetta la troverete nelle etichette : polenta; impasti base;
Per questa ricetta dimezzare la quantità degli ingredienti.

2 commenti:

  1. da queste aprti il Pangasio non è molto comune sulle tavole , credo di averlo mangiato solo una volta ... la panatura con la farina di mais è sempre molto gradevole !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamy, noi utilizziamo anche questo tipo di filetto semplicemente perché non tutti in famiglia ama il pesce e questo un tipo che sa meno di pesce e l'ho mangiano più volentieri. Sopratutto con il croccante di mais viene molto buono. E' più buono quello appena pescato, ma dobbiamo accontentare un po tutti.
      A presto !!! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs