Passa ai contenuti principali

PANGASIO CROCCANTE

PANGASIO CROCCANTE

ECCO A VOI UNA RICETTA MOLTO VELOCE DA ACCOMPAGNARE ALLA RICETTA DI PRIMA ( " POLENTA"). LA FARINA DI MAIS GLI DA CROCCANTEZZA E UN BUON GUSTO !!!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
  • 4 filetti di pangasio
  • farina fioretto qb
  • olio qb

PREPARAZIONE :

Lavare i filetti di pangasio e non asciugarli. Mettere in un piatto la farina e immergere i filetti uno alla volta, affinché attacchi bene la farina da tutti e due i lati. In una larga padella mettere un pò di olio e lasciare riscaldare, adagiare i filetti ben infarinati e cuocere finché diventano dorati e hanno una crosticina croccante. Girare e cuocere come prima.  Accompagnare con quadretti di polenta.
La ricetta la troverete nelle etichette : polenta; impasti base;
Per questa ricetta dimezzare la quantità degli ingredienti.

Commenti

  1. da queste aprti il Pangasio non è molto comune sulle tavole , credo di averlo mangiato solo una volta ... la panatura con la farina di mais è sempre molto gradevole !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamy, noi utilizziamo anche questo tipo di filetto semplicemente perché non tutti in famiglia ama il pesce e questo un tipo che sa meno di pesce e l'ho mangiano più volentieri. Sopratutto con il croccante di mais viene molto buono. E' più buono quello appena pescato, ma dobbiamo accontentare un po tutti.
      A presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Cuore di vitello nel umido

Torta al olio e miele, con marmellata di albicocca e mandorle

Torta all'olio e miele, con marmellata di albicocca e mandorle ... una torta che si potrebbe dire del riciclo, per via di qualche mandorla in fondo ad una busta, un pò di confettura di albicocca rimasta nel barattolo dopo aver fatto la torta di roselline e poi, un pò di fecola che da sempre sofficità..., ma tutto sommato è venuta una torta che si scioglieva in bocca. Praticamente dalla sera alla mattina la torta è finita come niente fosse e direi con anche un pò di contegno, se no, era finita in un lampo..ciò mi fa piacere perché vuol dire che era venuta una meraviglia, sofficissima e molto buona, nonostante la confettura è andata sul fondo !! Ingredienti : 150  g farina 100 g fecola di patate 150 g miele 150  ml olio semi di mais 3 uova; 1 pizzico sale 50 g mandorle tritate 1 bustina di lievito per dolci 6 cucchiai di confettura di albicocca zucchero a velo per decoro  Preparazione : Setacciare la farina con la fecola e il lievito e mescolare insieme le ...

RISOTTO ALLE FRAGOLE E GORGONZOLA