Torta con fragole, cioccolato e cocco Ingredienti : 2 uova 100 ml olio di girasole 150 g zucchero 200 g farina 70 g amido di mais Paneangeli 30 g cocco in scaglie 200 ml latte 1 bustina lievito per dolci Paneangeli 1 pizzico di sale 150 g fragole a cubetti 50 g cioccolato fondente in scaglie qb. di zucchero a velo Paneangeli Preparazione : Setacciare la farina, l'amido e il lievito e metterli in una terrina insieme allo zucchero e un pizzichino di sale. Aggiungere le uova, l'olio, il latte e mescolare, io ho fatto con le fruste a mano. Unire anche il cocco in scaglie, il cioccolato, amalgamare per incorporare, dopodiché aggiungere anche le fragole a pezzi ed incorporare delicatamente. Accendere il forno a 180° e imburrare uno stampo con diametro 22 cm ed infarinare leggermente. Rovesciare il composto ottenuto nello stampo ed infornare. Cuocere per circa 50 minuti, facendo comunque la prova stecchino. Trascorso il tempo, sfornare, lasciare raffreddare...
Che bonta! Ne mangerei volentieri anche adesso una fettina con un sorso di buona birra! ?..
RispondiEliminaBuona serata
Flora
Questa pizza è una favola. Me la mangerei anche adesso anche se ho appena finito di cenare!!!!!!
RispondiEliminal'aggiunta del timo la trovo molto azzeccata ed originale !
RispondiEliminaLa vogliooooo :-P
RispondiEliminaNe voglio almeno una per iniziare....
RispondiEliminaQuesta ricetta è un attentato alla linea ma ti perdono perchè e fantastica
RispondiEliminaciao ciao
Anna
Con il amato taleggio, che bontà di pizza!!!!
RispondiEliminaMi sono appena unita ai tuoi lettori, complimenti per il tuo blog è bellissimo!!! non so cosa guardare per prima.....credo proprio che ruberò qualche ricetta se ti fa piacere:)
RispondiEliminaBen venuta Imma, certa che mi fa piacere. Mi farebbe piacere se mi dici se ti sono piaciute o meno dopo averli provati ! Grazie e a presto !
EliminaLa pizza è la mia droga, con i porcini la mia preferita :-) Baci
RispondiEliminaDAVVERO SPLENDIDA, NNO RESISTO SENZA!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaOrpoo che buonaaaa ! bravissima.
RispondiEliminaMandi
Orpoo che buonaaaa ! bravissima.
RispondiEliminaMandi